FANDOM

Bisce secche!
― Strega Varana

Strega Varana è la strega del Fantabosco, nel suo ordine è una strega viola molto potente. La sua bibita preferita è la Scivolizia.

Per tutti i sorci verdi!
― Strega Varana

Descrizione Modifica

Aspetto Modifica

Tanto tempo fa Strega Varana ebbe sulla fronte degli arabeschi neri che connotavano la sua appartenenza al Regno delle Fiabe Esotiche. Nell'episodio L'ultima farfalla questi segni sparirono a causa della scomparsa dell'ultimo esemplare di una farfalla, la Perfidiosa, portata da Grifo Malvento in dono a Principessa Odessa. Lei è bella e ha degli occhi fiammeggianti e un sorriso falso, così smagliante che lascia incantati. La Strega possiede dei ricci capelli scuri con un fermacapelli a forma di pipistrello. Lei indossa un abito color viola e nero mentre le maniche e il colletto sono fucsia. Lei cambia vestito nella Stagione Dove.

Caratteristiche Modifica

Strega Varana riassume in sé tutte le caratteristiche delle due streghe precedenti (Strega Rosarospa e Strega Salamandra): ambizione, avidità di potere, vanità, spietatezza, collericità, vanagloria, sensibilità alle adulazioni. È una strega viola molto potente, può fare svariati incantesimi tra cui: incenerire, pietrificare, fulminare, far perdere la memoria o l'identità, trasformare le persone in animali.

Che mi venisse il colpo della strega!
― Strega Varana

Storia Modifica

Prima di lei c'erano: Strega Salamandra e, ancora prima Strega Rosarospa. Strega Varana vuole impadronirsi di tutto il Fantabosco, ma non ci riesce grazie ai piani che Milo e i suoi amici organizzano. Le formule dei suoi incantesimi sono rinchiuse nel suo Libro Nero. Vive in un antro oscuro, la sua specialità è il Minestregone che prepara sempre nel suo grande pentolone e usa quest'ultimo anche per preparare filtri stregati. È sempre in contrasto con Balia Bea e soprattutto con Fata Lina, nonché sua rivale. Nel corso delle stagioni il suo antro cambia in mano in mano. La sua bibita preferita è la Scivolizia che desidera avere con dei vermi o (più raramente) con la bava di rospo, che però non sono mai disponibili. Colleziona uova di creature magiche e diaboliche.

Materie scolastiche studiate Modifica

Il Gran Consiglio della magia nera chiede a Strega Varana di "sostenere nuovamente due degli ultimi esami richiesti: Animalvagi e Malefici e Sortilegi; mostrare la propria competenza in Intrugli e Pozioni e fornire un manufatto sufficientemente spaventoso per Attività ripugnanti e pratiche."

Curiosità Modifica

Voci correlate Modifica

Voci correlate Modifica