FANDOM

Mamma lupa!
― Lupo Lucio

Lupo Lucio è il lupo del Fantabosco. È sempre assillato dalla fame, a caccia di fagianelle, lepri, gnomi e altre creature. Nelle sue trappole a volte finiscono pure alcuni ignari fiabeschi che puntualmente, con l'aiuto di Milo e degli altri amici, riescono a scappare.

Nonno sciacallo! Zia iena!
― Lupo Lucio

Descrizione Modifica

Aspetto Modifica

Lupo Lucio possiede delle grandi orecchie e una lunga coda che lo contraddistinguono nel Fantabosco. Egli indossa un grembiule rosso con una tasca centrale raffigurante il volto di una pecora. Sotto al grembiule ha un vestito a righe verde scuro/verde chiaro. Ha inoltre delle folte sopracciglia e dei capelli castani. Porta sempre con sé uno zainetto. Il suo aspetto assomiglia molto a quello dell'amico e predecessore Lupo Fosco.

Luna Jena!
― Lupo Lucio

Caratteristiche Modifica

Egli ha piedi veloci e cervello fino. Questo lupo è furbo, bugiardo, commediante, estremamente comico, ma anche piuttosto buono (basta che non si sappia in giro). Nonostante pretenda di essere un feroce e solitario lupo delle fiabe, è in realtà amichevole e generoso. Si presta ai più svariati travestimenti e alle più basse commedie. Lupo Lucio ha anche una dose di coraggio: convinto di fare il proprio interesse e lusingato dalla prospettiva di sfarzosi banchetti, è capace di affrontare imprese molto pericolose. In alcune occasioni egli ha mostrato persino una certa nobiltà d'animo, affrontando avversari temibili del Fantabosco.

Nonna sciacalla morta di fame gialla!
― Lupo Lucio

Storia Modifica

Lupo Lucio è un lupo solitario, successore di Lupo Fosco, con cui ha scambiato il territorio di caccia. Inizialmente cerca di catturare gli gnomi Lampo, Ronfo e Linfa e dopo Eco e Filla, ma anche Fata Lina o Principessa Odessa per mangiarli, ma in qualche modo viene sempre fermato. Abbandonato il proposito di catturarli, ha cominciato maggiormente a tendere agguati a porcellini, fagianelle, pecore o addirittura Principesse. La trappola che usa di più è la rete e a volte rimane vittima delle trappole che inventa. Lupo Lucio è quasi sempre in contrasto con i vari cuochi di corte avvicendatisi nelle cucine reali poiché cercava di mangiare le pietanze che preparavano. Spesso la Principessa Odessa lo minaccia di esiliarlo, però Milo la convince sempre che un Fantabosco senza il suo Lupo di Fiaba non sarebbe più lo stesso. Al chiosco di Milo, la sua bibita preferita è il Tiramisuper nonostante faccia finta di disprezzarla. Inoltre cerca quasi sempre di entrare nella cantina di Milo per sgranocchiare provviste.

È cattivissimo! fa schifo... e se fa schifo, fa schifo! scusa è...
― Lupo Lucio dopo aver bevuto un Tiramisuper

Gallery Modifica

Riferimenti Modifica