FANDOM

Gatta Sibilla è la Gatta di corte di Regina Odessa.

Descrizione Modifica

Aspetto Modifica

Gatta Sibilla è una gatta elegante che indossa una pelliccia bianca, porta orecchie rosa, un cappotto e degli stivali marroni con delle calze bianche.

Caratteristiche Modifica

È una felina furba, incantatrice ed egoista che si vanta di essere cugina del Gatto con gli Stivali; sa come ottenere le cose che vuole e alla reggia di Regina Odessa fa di tutto per non faticare.

Storia Modifica

Prima di arrivare alla corte della Regina, Gatta Sibilla faceva parte di una compagnia teatrale. Arrivata al Fantabosco, Regina Odessa la accoglie immediatamente come Gatta di corte, convinta di portarsi in casa una Fiabesca raffinata e un'amica leale. In realtà Gatta Sibilla approfitta della vita di corte prendendone tutto il meglio ed evita accuratamente ogni impegno, mantenendo la libertà di entrare e uscire dal castello a suo piacimento. Tutti al Fantabosco cederanno al suo fascino che lei sa usare solo e sempre per il suo tornaconto. Spesso a farne le spese è Lupo Lucio che, da fiero Lupo di Fiaba, è davvero poco abituato ai sornioni raggiri di un felino.

Curiosità Modifica

Questa gatta è il classico esempio di come si può sfruttare ogni situazione a proprio vantaggio.